SPLD

Specialisti della progettazione illuminotecnica... Indipendenti.

Il 2 aprile 2013 è venuta alla luce SPLD, una start-up la cui MISSION è rendere unici gli spazi privati e collettivi attraverso l’uso di un nuovo materiale per l’architettura: la luce artificiale. Sempre improntata al futuro, l’attività del Lighting Designer e del suo team è guidata da una VISION ben precisa: plasmando questo fenomenale elemento, si può diffondere la cultura della luce, facendo apprezzare alle persone i benefici di una corretta illuminazione.

La luce invade la nostra vita definendo ogni dettaglio che circonda l’uomo, le sue relazioni e i diversi ambienti in cui vive: città, uffici, scuole, ospedali, luoghi di culto e attività commerciali.

  • SPLD vuole illuminare città, per renderle più sicure e per stimolare la socializzazione tra persone, incoraggiandole a scoprire e apprezzare il patrimonio storico-artistico.
  • SPLD vuole illuminare case private, per creare ambienti accoglienti in cui svolgere le normali attività quotidiane.
  • SPLD vuole illuminare le scuole, per prevenire lo stress dei più piccoli riducendo il rischio di sviluppare difetti della vista.
  • SPLD vuole illuminare gli ambienti di lavoro, per garantire il giusto grado di comfort visivo e aumentare quindi la produttività degli impiegati.
  • SPLD vuole illuminare gli ospedali, per sdrammatizzare questi contesti e creare un’atmosfera serena e rassicurante.
  • SPLD vuole illuminare i luoghi di culto, per scandire attraverso la luce i diversi momenti delle celebrazioni ed esaltare al contempo le opere d’arte in essi custodite.
  • SPLD vuole illuminare le attività commerciali e ricettive per stupire il cliente ed emozionarlo.
  • Scarica la presentazione istituzionale 
SPLD È UNA REALTÀ NUOVA CHE SI AVVALE DI PUNTI CARDINE BASILARI PER RAPPORTARSI AL CLIENTE IN MODO TRASPARENTE. IL RISPETTO, L’INTEGRITÀ E LA SERIETÀ COSTITUISCONO LE FONDAMENTA SU CUI SI COSTRUISCE IL MODUS OPERANDI PROFESSIONALE DI SPLD. NELLA SCALA DI VALORI IMPRESCINDIBILI PER L’AZIENDA SONO ANNOVERATE ETICA, TRASPARENZA, QUALITÀ, SOSTENIBILITÀ, DINAMICITÀ E FLESSIBILITÀ.